top of page

SCRIVI LA LETTERA A BABBO NATALE

Aggiornamento: 7 feb 2021

Qualcuno che conosci bene potrà sempre farti realizzare ciò che desideri


Ciao! E' arrivato dicembre, il mese del Natale. Ci stiamo avviando a chiudere questo 2020 che rimarrà nella storia. In questa News Letter Ti parlerò della Lettera a Babbo Natale:


- Ti spiegherò A CHI scrivere la Tua letterina a Babbo Natale. - COME scrivere la Tua letterina a Babbo Natale. Dico "letterina" e non "lettera" perché io la ho sempre chiamata così e mi piace molto! :) Tu puoi chiamarla "lettera" se vuoi. Tutto ciò di cui scriverò non ha un focus religioso e neppure il contrario. Farò solo riferimento ad una tradizione molto comune che, in molti, in qualche modo festeggiamo. Tu rimani liber* di credere e festeggiare o non festeggiare :) Ti consiglio solo di leggere questa mia lettera per Te ed alla fine sarai Tu a decidere cosa utilizzare di questo testo e cosa dimenticare subito. Cominciamo allora! ;)


A CHI SCRIVERE LA LETTERINA

A Natale quando eri piccolə immagino tu abbia scritto almeno una letterina a Babbo Natale chiedendo un bel giocattolo nuovo. Le luci, i colori sgargianti, magari il profumo di qualche pietanza elaborata erano nell'aria per giorni. Si percepiva l'aria frizzante ed il calore delle feste. C'era la magia! Il mio invito per quest'anno è cercare di recuperare parte di quella magia. Tranquillə NON ti sto per chiedere: "vedilo come fosse il più bel periodo dell'anno" Puoi viverlo come meglio credi. Ti chiederò una cosa molto più...particolare! Ti chiedo di...credere di nuovo in Babbo Natale! Sì, lo ho detto davvero! Ora però ti spiego come ;) Vorrei che Tu diventassi il tuo stesso Babbo Natale. Alla fine chi è quell'omone rosso con la barba bianca? Una persona che che realizza i sogni dei bambini. Quelli che hanno il coraggio di sognare segna restrizioni di alcun tipo! Tutto è possibile! Loro mettono nero su bianco i loro desideri.


Da bambinə eri forte è?! Desideravi e sognavi cose anche assurde senza alcuna paura. E poi le andavi a chiedere ad un anziano signore che mai avevi visto dal vivo e che si dice viaggi su una slitta volante trainata da renne!



Bene, quello che devi fare è essere il tuo stesso Babbo Natale! Se hai potuto credere in tutte quelle cose meravigliose e magiche, (che forse esistono non abbiamo prova del contrario :P) allora ti sembrerà super semplice quello ti propongo ora.

Babbo Natale esiste!


COME SCRIVERE LA LETTERINA

Mi piacerebbe che tu scrivessi una lettera a Te Babbo Natale, o direi che a questo punto possiamo aggiungere la versione: Te Mamma Natale, usa quella che preferisci! ;) In questa lettera vorrei che scrivessi i tuoi sogni ed i tuoi desideri. L'unica regola è: non chiedere cose materiali. O meglio, puoi, ma solo se sono finalizzate ad un esperienza. Ti faccio un esempio: non vale chiedere un cellulare nuovo se è fine a se stesso. Puoi invece desiderare di comprare una bicicletta perché la vuoi utilizzare per fare dei meravigliosi percorsi, ovvero delle esperienze. Valgono quindi cose materiali che puoi definire strumenti per raggiungere esperienze o situazioni che ti faranno stare bene. Passo 1: Scrivi la letterina Lasciati andare e scrivi quello che desideri e sogni. Caro Me Babbo Natale / Cara Me Mamma Natale...... - Cosa non hai ancora realizzato ma è un tuo sogno? - Cosa vorresti fare il prossimo anno? - Come vorresti sentirti presto? - Cosa vorresti raggiungere? Lascia la letterina sotto l'albero, o in un cassetto se preferisci, o in un posto che piace a Te. Passo 2: Babbo/Mamma Natale legge la letterina Entro Natale Te Babbo/Mamma Natale troverà la letterina. Leggerà attentamente i tuoi desideri e, visto che è una persona molto saggia, ti farà un regalo preziosissimo. Per ogni desiderio espresso ti darà un'azione pratica da fare per raggiungerlo. Con l'azione fisserà anche un tempo ben preciso per fartela fare, ad esempio una settimana, 10 giorni o entro un mese massimo. Passo 3: La letterina stessa è un dono Per questo Natale perché non ti regali un po' di magia?! Scrivi ciò che desideri, concediti di sognare. Importante: Te Babbo/Mamma Natale ti ha dato delle azioni pratiche, portale a termine e...pian piano quel sogno diventerà realtà.


Anzi Tu potrai farlo diventare realtà!


Babbo Natale esiste!!!!

Io in lui/lei ci credo e tu? ;)


Ti è piaciuta la Newsletter?

Se pensi che possa essere utile a qualche persona che conosci

CONDIVIDILA!

Condividila con tutte le persone che pensi possano

beneficiarne.


Se hai qualche considerazione in merito puoi contattarmi tramite sito, o un altro social.

Se ti va lascia un commento con ciò che pensi.


Se hai qualche considerazione in merito puoi contattarmi tramite sito, o un altro social.

Alcuni contatti li trovi in fondo a questa mail.


Semplicemente ti auguro buone feste.

Io vado a scrivere la mia letterina e Tu?! ;)


Ci sentiamo presto, Giulia


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Non ho tempo

bottom of page